19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

USA CONTRO SIRIA: Obama aspetta l'ok per attaccare

  • 1|
Obama si dichiara pronto ad attaccare la Siria - La situazione ? sempre pi? critica in Siria e il presidente Barack Obama si ? dichiarato pronto a dare l'ordine di attacco per punire l'uso di gas applicato dalla Siria. Per

Obama si dichiara pronto ad attaccare la Siria - La situazione è sempre più critica in Siria e il presidente Barack Obama si è dichiarato pronto a dare l'ordine di attacco per punire l'uso di gas applicato dalla Siria.
Per "partire" il presidente però sta aspettando il sì del Congresso che dovrà votare sul raid in Siria tenendo ben presente tutta la situazione di sicurezza nazionale che rimane, ovviamente, una priorità. Come si legge su Ansa, Obama ha dichiarato: "Ritengo di avere il potere di ordinare un attacco senza l'autorizzazione, ma credo che sia necessario avere un dibattito.
Le atrocita' di Damasco non vanno solo indagate, ma affrontate.
Ho deciso di punire la Siria militarmente per l'uso dei gas, ma oltre che Commander in Chief sono anche il presidente della più antica democrazia parlamentare". Il voto ci sarà dopo il 9 settembre, quando il Parlamento americano ricomincerà a lavorare a pieno regime; tuttavia si sta valutando di chiedere una convocazione straordinaria e anticipata.
In ogni caso il presidente Obama discuterà della delicatissima situazione durante il G20 a San Pietroburgo che si terrà la prossima settimana.

Articoli Correlati