18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

RIENTRO DALLE VACANZE: come aiutare i più piccoli?

  • RIENTRO DALLE VACANZE: come aiutare i più piccoli?
Come aiutare i bambini a gestire al meglio il ritorno alla routine - Stress, ecco la parola d?ordine quando si rientra nella routine giornaliera dopo un periodo di vacanza. Ferie molto lunghe, come quelle estive in particolare,

Come aiutare i bambini a gestire al meglio il ritorno alla routine - Stress, ecco la parola d’ordine quando si rientra nella routine giornaliera dopo un periodo di vacanza.
Ferie molto lunghe, come quelle estive in particolare, fanno infatti sì che la totale disabitudine subentri rispetto a orari rigidi e impegni pressanti, a tal punto che l’impatto con la vita reale rischia di trasformare il rientro in un vero e proprio incubo. Se tutto ciò è vero per noi adulti figurarsi quanto può esserlo per i più piccoli: il periodo di vacanza è infatti per loro assai più lungo, tanto da far sì che vere e proprie nuove abitudini giungano a soppiantare quelle proprie del periodo scolastico.
Difficile dunque fare i conti con la fine di tutto ciò ed è compito di noi adulti aiutare i più piccoli nell’impresa. Come fare? La parola d’ordine è senza dubbio gradualità: evitiamo cambiamenti troppo repentini e facciamo sì che le vecchie abitudini tornino scaglionate nella vita del bambino.
Certo non sarà facile ma qualche piccolo accorgimento potrebbe bastare per rendere la missione più agevole e sopportabile. Al link qua sotto potrete trovare una serie di consigli su come affrontare il “terribile rientro”: idee e iniziative che aiuteranno voi e il vostro bambino nel ritorno alla routine, una volta accettata ovviamente la fine delle vacanze. Allora, siete pronti? CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

Articoli Correlati