17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Trovare la felicità in poche mosse

  • Trovare la felicità in poche mosse
Bastano piccoli accorgimenti per raggiungere la felicit? Tutti la rincorrono, ma pochi la trovano. Vi siete mai chiesti come si fa ad essere felici? Bastano piccoli passi (e un po' di fortuna) e il gioco ? fatto. Primo

Bastano piccoli accorgimenti per raggiungere la felicità Tutti la rincorrono, ma pochi la trovano.
Vi siete mai chiesti come si fa ad essere felici? Bastano piccoli passi (e un po' di fortuna) e il gioco è fatto. Primo accorgimento da non sottovalutare mai: il respiro.
Basta una semplice preoccupazione, una vita troppo carica di impegni e il fiato si fa corto e incontrollato: in questi casi tre respiri profondi e lenti aiutano a produrre endorfine, neurotrasmettitori del buonumore. Altri studi dimostrano che fare felice qualcuno rende più felici: basta un euro ad un'associazione solidale, un dolce da donare, una preghiera: non è filosofia, ma il risultato di uno studio condotto all'Università del Michigan. Concedere solo qualche minuto alle cose sgradevoli: pare che chi cominci un'attività poco gradita lo faccia velocemente senza saperlo, costringendosi ad arrivare in fondo per tirare un sospiro di sollievo. Ascoltare la propria pancia: tutte le emozioni e lo stress si accumulano proprio lì: allora conviene distendersi ed ascoltare il respiro, finchè esso non raggiunge lo stomaco.
Quello è il momento massimo di relax che una persona può raggiungere.
Provare per credere!

Articoli Correlati