26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Lena Headey

Lena Headey ha interpretato il ruolo di Cersei Lannister nella serie della HBO ?Il?trono di spade?, tratta dai romanzi fantasy di George R.R. Martin. L?attesissima terza serie del telefilm?andr? in onda dal 31 marzo 2013. La

Lena Headey ha interpretato il ruolo di Cersei Lannister nella serie della HBO “Il trono di spade”, tratta dai romanzi fantasy di George R.R.
Martin.
L’attesissima terza serie del telefilm andrà in onda dal 31 marzo 2013.
La Headey è apparsa di recente sul grande schermo nell’adattamento del fumetto “Dredd”, film futuristico in 3D, con Karl Urban e Olivia Thirlby.
Ha da poco finito di girare “Mariah Mundi and the Midas Box” tratto da una famosa serie di libri fantasy per bambini e il thriller “Le note del giudizio” accanto a Ethan Hawke.
In seguito la vedremo in “The Poisoners” di Jon Amiel. Inoltre, è stata protagonista della serie della Fox “The Sarah Connors Chronicles” proseguimento della saga di “Terminator”, in cui la Headey riprende il ruolo reso famoso da Linda Hamilton. I film più recenti della Headey comprendono “Tell-Tale” con Josh Lucas e Brian Cox, il film horror psicologico “Rotto” diretto da Sean Ellis “Il Barone rosso”, in cui interpreta la donna amata dal famoso asso dell’aviazione tedesca nella Prima Guerra Mondiale, il barone Von Richthofen con Matthias Schweighofer e Joseph Fiennes.
È stata anche protagonista nel film d’azione “The Contractor – Rischio supremo” con Wesley Snipes. Nel 2006, la Headey ha fatto sfoggio del suo talento in tre film diversi: il thriller horror “Il nascondiglio del diavolo – The Cave”, il film fantastico d’avventura “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” accanto a Matt Damon e Heath Ledger e la commedia sentimentale britannica “Immagine Me & You” con Piper Perabo e Matthew Goode. La Headey ha debuttato nel ’92 con “Waterland – Memorie d’amore”, in cui interpretava la moglie di Jeremy Irons da giovane.
Quello stesso anno ha partecipato al film tv della BBC “The Summer House”. Nel 1993, la Headey è apparsa in “Century” e nella premiata produzione Merchant-Ivory “Quel che resta del giorno”. Il suo primo ruolo da protagonista è arrivato con “Mowgli – Il libro della giungla” e ha proseguito lavorando in film indipendenti quali “La signora Dalloway”, “Face”, “Onegin”, “Gossip”, “Possession – Una storia romantica”, “Il gioco di Ripley” e “Actors”.

Articoli Correlati