17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ANDY WARHOL: Lo Streaming per festeggiare l'85esimo compleanno

  • ANDY WARHOL: Lo Streaming per festeggiare l'85esimo compleanno
Streaming in onore del celeberrimo artista Andy Warhol - "Vorrei una pietra tombale senza iscrizioni di sorta. Nessun epitaffio, neppure il nome. Anzi no, mi piacerebbe che fosse scritto sopra 'finzione' "..afferm? Andy

Streaming in onore del celeberrimo artista Andy Warhol - "Vorrei una pietra tombale senza iscrizioni di sorta.
Nessun epitaffio, neppure il nome.
Anzi no, mi piacerebbe che fosse scritto sopra 'finzione' "..affermò Andy Warhol. Il pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore, emblema della Pop art, morì a New York il 22 febbraio 1987.
Se quell'infausto giorno non fosse venuto a mancare, oggi avrebbe compiuto ben ottantacinque anni. Chissà cosa avrebbe pensato il grande artista dei festeggiamenti per il suo 85esimo compleanno!! In occasione di questa ricorrenza infatti l' Andy Warhol Museum di Pittsburgh ha deciso di organizzare una duplice diretta streaming: i soggetti ripresi sono la St.
John Chrysostom Byzantine Catholic Church (chiesa dove Warhol è stato battezzato) e la tomba dove è sepolto.
La diretta riprenderà inoltre la messa che si terrà in presenza della famiglia dell'artista alle ore 3 p.m.
(orario della costa Pacifica). Lo streaming vuole essere un omaggio alle opere di Warhol, che si avvalse più volte della tecnica della ripresa continua (ad esempio il film "Empire" è basato su una ripresa lunga otto ore fatta con una telecamera fissa puntata sull'Empire State Building a New York). Per vedere lo streaming clicca qui.

Articoli Correlati