14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Libri: Il ruolo nutrizionale e terapeutico degli alimenti

  • Libri: Il ruolo nutrizionale e terapeutico degli alimenti
Il libro di Fausto Aufiero e Michele Pentassuglia Il libro nasce dalla collaborazione di un dottore (Fausto Aufiero) e di un grande cuoco (Michele Pentassuglia). Il libro in questione 'Il ruolo nutrizionale e terapeutico

Il libro di Fausto Aufiero e Michele Pentassuglia Il libro nasce dalla collaborazione di un dottore (Fausto Aufiero) e di un grande cuoco (Michele Pentassuglia). Il libro in questione 'Il ruolo nutrizionale e terapeutico degli alimenti' si compone di 617 ricette e rimedi illustrati e commentati dall'esperto. E' destinato esplicitamente a tutti coloro che vogliano approfondire le possibilità terapeutiche degli alimenti.
Infatti, il libro precisa che, decisa la condotta bionutrizionale da seguire nel soggetto in trattamento, per il nutrizionista è fondamentale conoscere la corretta tecnica di preparazione dei vari cibi che vengono prescritti nella composizione dei pasti, in modo da sfruttarne al massimo la biodisponibilità ed il potere terapeutico, oltre quello semplicemente nutrizionale.
Nello stesso tempo, solo se il paziente verrà adeguatamente informato, comprenderà che rispettare ed applicare la giusta modalità di cottura sarà determinante per conseguire il massimo risultato. Visto che siamo in prossimità dell'estate...forse è meglio correre in libreria e dare un'occhiata a ciò che ci dicono gli esperti!

Articoli Correlati