17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: Rembrandt nasceva 407 anni fa

  • GOOGLE DOODLE: Rembrandt nasceva 407 anni fa
Il logo di oggi ? un quadro dedicato a Rembrandt - Un quadro con giochi di luce e colori che parlando di un tempo lontano, della tradizione olandese pi? feconda di tutti i tempi di cui proprio lui fu uno dei pi? grandi

Il logo di oggi è un quadro dedicato a Rembrandt - Un quadro con giochi di luce e colori che parlando di un tempo lontano, della tradizione olandese più feconda di tutti i tempi di cui proprio lui fu uno dei più grandi esponenti. Google celebra così Rembrandt, artista immortale nato ben 407 anni fa, capace di ispirare con la sua opera un’intera e giovane generazione.
La sua produzione, realizzata in una parabola artistica feconda e ancora ricca di stimoli, si colloca tra il 15 luglio 1606, anno in cui il pittore e incisore nacque a Leida, e il 4 ottobre 1669, anno della morte ad Amsterdam. Si tratta di una collezione più che numerosa che il Doodle di oggi mira ad omaggiare.
Questa tecnica così feconda rivive nel logo realizzato secondo un design semplice e lineare che ricorda senza dubio l’epoca d’oro della pittura fiamminga. Il profilo del pittore, celebre autoritratto firmato dal maestro, sostituisce qui la G della famosa scritta che per il resto appare appena accennata con linee semplici e pulite. Una creazione dunque che ci appare come un quadro fiammingo e che trattiene in sè tutta la poesia di questo straordinario pittore: ben fatto Google! CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I DOODLE!

Articoli Correlati