24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: America Ferrera

America Georgine Ferrera ? un'attrice statunitense, nota per il ruolo da protagonista nella serie televisiva "Ugly Betty". Ultima di sei figli di una famiglia originaria dell'Honduras stabilitasi a Los Angeles in cerca di

America Georgine Ferrera è un'attrice statunitense, nota per il ruolo da protagonista nella serie televisiva "Ugly Betty". Ultima di sei figli di una famiglia originaria dell'Honduras stabilitasi a Los Angeles in cerca di fortuna, fin da piccola si appassiona alla recitazione. Il suo primo film è "Le donne vere hanno le curve" del 2002, pellicola leggera e frizzante che ebbe particolare successo grazie ad una Ferrera allora diciottenne che fu esaltata dalla critica per via della sua verve comica.
Nel 2005 ha anche interpretato la portoricana Carmen Lowell nel film "Quattro amiche e un paio di jeans" - tratto dal primo dei fortunati libri per adolescenti della scrittrice americana Ann Brashares - dove ha recitato al fianco di attrici come Alexis Bledel, Blake Lively e Amber Tamblyn. Il ruolo che l'ha resa nota è quello di Betty Suarez nella serie tv "Ugly Betty" tratta dalla telenovela colombiana "Yo soy Betty la fea" dove la Ferrera è una ragazza intelligente ma bruttina, che lavora presso una patinata rivista di moda e che deve scontrarsi giornalmente con l'ostilità dei colleghi snob e all'ultimo grido.
La brillante interpretazione in Ugly Betty ha permesso ad America di vincere il Golden Globe, un importante riconoscimento inferiore per prestigio solo agli Oscar.
Inoltre l'attrice ha vinto anche un altro ambitissimo premio: lo Screen Actors Guild come "migliore attrice in una serie TV- genere commedia". Nel 2007 è stata la protagonista di spot pubblicitari per dentifrici Aquafresh.
Il suo sorriso tra l'altro, è stato assicurato dai Lloyd's di Londra per 650.000 sterline. Nel 2008 ha vestito nuovamente i panni di Carmen nel seguito di "Quattro amiche e un paio di jeans". Il 7 november 2011, America ha debuttato a teatro nel West End londinese con il musical "Chicago". Nel 2012 la troviamo nel cast di "End Of Watch" insieme a Jake Gyllenhaal, Michael Peña e Anna Kendrick; alla regia del film c'è David Ayer.

Articoli Correlati