23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: un logo per Kafka e le sue Metamorfosi

Il doodle dedicato ai 130 anni dalla nascita di Franz Kafka - Uno scarafaggio con sembianze umane. E? cos? che Google rende omaggio ad uno degli autori pi? complessi e significativi del XX secolo. Chi ben lo conosce avr? gi?

Il doodle dedicato ai 130 anni dalla nascita di Franz Kafka - Uno scarafaggio con sembianze umane.
E’ così che Google rende omaggio ad uno degli autori più complessi e significativi del XX secolo. Chi ben lo conosce avrà già capito di chi stiamo parlando: Franz Kafka e, ovviamente, le sue leggendarie Metamorfosi.
Il famoso scrittore nasceva 130 anni fa e nella sua vita avrebbe fatto nascere dalla sua penna storie epiche come Il Processo, Il Castello e, ovviamente Le Metamorfosi. Il protagonista di quest’ultima opera, il commesso che si risveglia nel corpo di un gigantesco insetto, viene usato oggi da Google per ricordare lo scrittore e la sua capacità di analizzare con allegorie al limite del grottesco i mali dell’odierna società: ecco allora lo scarafaggio che con cappello e valigetta esce da una porta, il cui vano e la cui anta sostituiscono le due O del motore di ricerca. Un modo semplice ma assai iconico per ricordare chi di icone ne ha create molte. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I DOODLE!

Articoli Correlati