25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO DOMANI, 28 GIUGNO 2013

Venerd? 28:?circolazione molto instabile al Centronord?con piogge e temporali frequenti specie sui settori centro-orientali del Nord, Alpi, Prealpi e localmente forti al mattino tra basso Veneto e Romagna; rovesci e temporali al

Venerdì 28: circolazione molto instabile al Centronord con piogge e temporali frequenti specie sui settori centro-orientali del Nord, Alpi, Prealpi e localmente forti al mattino tra basso Veneto e Romagna; rovesci e temporali al mattino anche tra le aree interne toscane, Nord Umbria, Nord Marche, poi forti sul Centro Appennino specie tra aree interne laziali, Umbria, Abruzzo e Marche.
Locali rovesci anche sul Nord della Puglia, Gargano al pomeriggio, altri locali su Ovest Piemonte, tempo più asciutto e soleggiato sul resto del territorio. Sempre più fresco al Centronord con massime tra 18 e 23° in pianura al Nord, tra 19 e 23° in pianura su buona parte del Centro; più mite da Roma in giù con 25/28°. Nord: più nubi e locali piogge per tutto il giorno sulle aree centro-orientali al mattino anche temporali forti tra basso Veneto e Romagna; al pomeriggio migliora sul basso Veneto, continuano i rovesci sparsi sui settori alpini e prealpini centro-orientali, ancora sulla Romagna e locali rovesci anche su Ovest Piemonte, più asciutto e soleggiato altrove. Temperature più o meno stazionarie con 18/23° di massima in pianura. Centro: al mattino nubi con rovesci e locali temporali tra Marche, aree interne toscane, Nord Umbria e localmente su Abruzzo, prevale un ampio soleggiamento altrove; al pomeriggio peggiora sensibilmente tra Marche, Abruzzo, Umbria, aree interne toscane e laziali con rovesci e temporali diffusi, spesso anche forti tra Abruzzo, aree interne laziali, Umbria e settori interni toscani, specie centro-meridionali; va meglio con tempo più asciutto su Ovest Lazio e Ovest Toscana, localmente anche su Nord Marche.
Temperature fresche a Est con 19/23° di massima, stazionarie sui settori tirrenici con 24/26° di media, localmente fino a 27° come a Roma. Venti moderati con rinforzi da SO sul Lazio, rispettivi bacini e sulle aree appenniniche occidentali tra Toscana e Lazio; moderati con rinforzi da NO sui bacini e coste adriatici e moderati con rinforzi da NO anche sui bacini toscani, venti deboli o moderati da N/NE sul Nord Appennino e versanti Est appenninici. Sardegna: periste il bel tempo soleggiato e stabile ovunque salvo poche nubi sparse e qualche isolato addensamento su Olbia-Tempio.
Temperature in leggero calo, gradevoli con massime tra 22 e 27° in pianura.Venti moderati o forti nordoccidentali o occidentali sul Mare e Canale di Sardegna e anche sui bacini settentrionali, sulle Bocche, venti deboli o moderati variabili altrove. Sud e Sicilia: prevale il tempo stabile e soleggiato su tutti i settori salvo una tendenza ad addensamenti in giornata sul Gargano con qualche rovescio.
La notte nubi in ulteriore aumento tra Foggiano e Barese, localmente anche Nordest Campania con rovesci sparsi.
Temperature più o meno stazionarie e gradevoli, estive ma senza eccessi termici e sempre sotto le medie, comprese nei valori massimi tra 27 e 28° in pianura. Venti moderati con rinforzi da SO su Campania e Calabria, sempre da SO localmente anche forti sul Tirreno in mare, moderati o forti da O/NO sul Canale e Mare di Sicilia e moderati o forti da NO sul basso Adriatico e Ionio orientale. PER LE PREVISIONI DI OGGI CLICCA QUI. fonte: www.ilmeteo.it

Articoli Correlati