24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO DOMANI, 26 GIUGNO 2013

  • PREVISIONI METEO DOMANI, 26 GIUGNO 2013
Mercoled? 26:?arrivano correnti pi? instabili da Nordovest con rovesci e temporali su Emilia Romagna, medio Adriatico, in Appennino centrale, localmente al Nordest? e, al pomeriggio, anche su aree interne campane, lucane,

Mercoledì 26: arrivano correnti più instabili da Nordovest con rovesci e temporali su Emilia Romagna, medio Adriatico, in Appennino centrale, localmente al Nordest e, al pomeriggio, anche su aree interne campane, lucane, Centronord pugliesi.
Temporali pomeridiani in estensione anche a buona parte del Lazio centro-settentrionale e interno e al Sud della Toscana; rovesci locali anche sui rilievi del Nordest al pomeriggiopiù deboli su Emilia Romagna e medio Adriatico, specie sulle Marche.
Tempo più asciutto e soleggiato altrove. Sempre mite al Nord e diffusamente al Centro con 21/25° di massima in pianura, fresco sul medio Adriatico; più caldo ma gradevole e senza eccessi da Roma in giù con 26/28° di massima in pianura. Nord: più nubi al mattino tra basso Veneto, Polesine ed Emilia Romagna con rovesci e locali temporali; addensamenti e qualche debole rovescio anche sui rilievi di Nordest e Est Alpi, più sole altrove.
Al pomeriggio migliora tra Veneto e Romagna salvo ancora residui fenomeni deboli; addensamenti e rovesci più intensi sui rilievi di Nordest, specie tra il Garda, Veronese, Vicentino e Trentino, tempo migliore in via generale altrove con sole prevalente.
Temperature in lieve calo, gradevoli con 22/25° di massima in pianura. Centro: molte nubi con rovesci e temporali al mattino sul medio Adriatico, tra Marche, Abruzzo, Molise, aree interne laziali, Est Umbria, più sole altrove; al pomeriggio i rovesci e i temporali si concentrano soprattutto sulle aree interne appenniniche tra Sud Toscana, Lazio, Abruzzo e Molise, va meglio altrove. Temperature gradevoli più fresche sui settori adriatici, con massime tra 21 e 22°; più miti a Ovest con massime tra 24 e 26° in pianura. Venti moderati con rinforzi da N/NO specie sui bacini e settori adriatici e su quelli toscani; moderati da NE sul Nord Appennino e sulle aree interne toscane. Sardegna: bel tempo soleggiato e stabile ovunque per tutto il giorno. Temperature stazionarie o in leggero locale calo, gradevoli con massime tra 23 e 26° in pianura. Venti moderati o localmente forti occidentali o nordoccidentali sul Mare e Canale di Sardegna sui settori centro-occidentali; venti deboli variabili altrove. Sud e Sicilia: prevale il sole al mattino salvo già nubi irregolari su Nord Campania; al pomeriggio peggiora con rovesci e temporali diffusi sulle aree interne campane, lucane, Centronord pugliesi; rimane asciutto e più soleggiato altrove. Temperature più o meno stazionarie e gradevoli con massime tra 26 e 28° in pianura. Venti moderati o anche forti da NO sull'Adriatico, Puglia, ionio orientale e sul Canale e Mare di Sicilia.