24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: ricordiamo Antoni Gaudì

L?arte di Antoni Gaud? arriva su Google - Camminare per le vie di Barcellona vuol dire il pi? delle volte passeggiare in una immensa galleria a cielo aperto, una sorta di museo dedicato e creato da un unico artista: Antoni

L’arte di Antoni Gaudì arriva su Google - Camminare per le vie di Barcellona vuol dire il più delle volte passeggiare in una immensa galleria a cielo aperto, una sorta di museo dedicato e creato da un unico artista: Antoni Gaudì. Colui che fu definito da Le Corbusier come il "plasmatore della pietra, del laterizio e del ferro” è autore di opere indimenticabili e indimenticate, strutture visionarie che restano scolpite nell’animo di chi ha la fortuna di ammirarle.
Se non avete ancora vissuto questa incredibile esperienza andate subito sulla home page di Google dove oggi uno speciale logo artistico celebra proprio il genio di Gaudì. A 161 anni dalla sua nascita Big G decide di dedicare un dei suoi fantastici doodle proprio al maestro spagnolo, lasciando però che sia la sua stessa arte a rendergli omaggio attraverso sei meravigliose e coloratissime tessere che ne ripropongono stile, linee e colori. Un logo che fa sognare deve evidentemente esser sembrato agli artisti di Mountain View il modo migliore per ricordare colui la cui arte ha affascinato e continua a conquistare milioni di persone, grazie alle sue tinte ardite e strutture al limite del possibile. Respirate dunque a pieni polmoni e beatevi oggi del genio artistico del più visionario tra tutti, Antoni Gaudì. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I DOODLE!

Articoli Correlati