17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NUOVE TENDENZE: lo stile flapper del "Grande Gatsby"

  • NUOVE TENDENZE: lo stile flapper del "Grande Gatsby"
Stile anni '20 come le favolose "Flapper Girl" - "Il Grande Gatsby": un romanzo di successo e poi anche film indimenticabile. Il capolavoro del 1925 di Francis Scott Fitzgerald ha ripreso vita grazie alla sapiente regia di Baz

Stile anni '20 come le favolose "Flapper Girl" - "Il Grande Gatsby": un romanzo di successo e poi anche film indimenticabile.
Il capolavoro del 1925 di Francis Scott Fitzgerald ha ripreso vita grazie alla sapiente regia di Baz Luhrmann e all'estro artistico dei due protagonisti: Leonardo di Caprio e Carey Mulligan.
Proprio lei, con il suo ovviamente elegantissimo stile anni '20 ha dettato legge per quanto riguarda la parola "moda" in questo mese di giugno. Lo chiamano stile "Twenties" ed è ispirato liberamente al periodo, ovviamente, degli anni '20: gli anni del primo dopo guerra, del jazz, del dadismo e dell'osare, almeno in campo di moda, da parte delle donne che iniziano a prendere il nome dei "Flapper Girl".
Lo stile è semplice e aggressivo allo stesso tempo: abitini corti, capelli a caschetto un po' maschile e, rigorosamente, sigaretta in bocca! Per ricreare questo stile di tendenza ci sono pochi elementi, ma fondamentali: parliamo del jersey, lo chiffon e la seta.
Sono tutti tessuti leggeri, materia prima per i vostri abitini! Il taglio poi è corto, obbligatoriamente sopra il ginocchio e che non fascino il corpo.
Potete sbizzarrirvi però con perline, frange e lunghe collane di perle! Per tutte le nuove tendenze CLICCA QUI    

Articoli Correlati