26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: tortillas chips fatte in casa

  • TUTORIAL CUCINA: tortillas chips fatte in casa
Come fare in casa le tortillas e la loro salsa piccante - Patatine di mais, meglio note come tortillas chips: sono l?aperitivo per eccellenza in Texas e Messico ma anche per noi italiani sono diventate in questi anni dei veri e

Come fare in casa le tortillas e la loro salsa piccante - Patatine di mais, meglio note come tortillas chips: sono l’aperitivo per eccellenza in Texas e Messico ma anche per noi italiani sono diventate in questi anni dei veri e propri miti.
La loro croccantezza è del resto itrresistibile, per non parlare poi della meravigliosa salsina di accompagnamento, un must per chi ma il cibo piccante e molto aromatico. Insomma, ecco un’altra tentazione a cui è difficile resistere.
Trattandosi però comunque di un cibo fritto e, almeno il più delle volte, acquistato già in busta come le classiche patatine, non è proprio salutare abusarne: sarà dunque meglio escogitare un modo più sano per appagare la voglia di tortillas. Noi vi proponiamo di preparare con le vostre mani queste buonissime patatine di mais: un procedimento davvero facile che vi permetterà di assaporare tutta la bontà delle tortillas selezionando però personalmente gli ingredienti ed evitando la super calorica frittura.
La ricetta che troverete qua sotto infatti propone di cuocere in padella le tortillas: il gusto non ci rimetterà minimamente ma il vostro fegato senza dubbio ve ne sarà grato. Insomma, un buon compromesso non vi pare? Provate allora subito questa nuova ricetta e affidatevi alle cure del video tutorial.
Buone tortillas a tutti! CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

Articoli Correlati