14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO DOMANI,19 GIUGNO 2013

  • PREVISIONI METEO DOMANI,19 GIUGNO 2013
Mercoled? 19:? Ade raggiunge la sua massima espansione con?tanto sole e ancora pi? caldo ovunque con punte nelle temperature massime fino a 34/35? come a Bologna, Roma, Napoli, Palermo,? Firenze,?ma valori percepiti anche di

Mercoledì 19: Ade raggiunge la sua massima espansione con tanto sole e ancora più caldo ovunque con punte nelle temperature massime fino a 34/35° come a Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Firenze, ma valori percepiti anche di 38/39° specie su diverse pianure del Nord per un tasso di umidità un po' più elevato intorno al 40/50%.
Da rilevare un aumento progressivo delle nubi al Nordovest, specie su Ovest, Nord Piemonte, alta Lombardia e Valle d'Aosta, con locali rovesci o temporali localmente forti con grandinate.
Venti sostenuti settentrionali sul basso Adriatico, Canale d'Otranto e Ionio orientale; moderati con rinforzi meridionali sui bacini tirrenici sardi, sul Mare di Sardegna e sull'alto Tirreno. Nord: continua l'azione di ADE con bel tempo estivo ovunque.
Tuttavia l'alta pressione subirà un lieve cedimento sulla sua parte più settentrionale permettendo l'ingresso di aria più umida da Ovest in grado di arrecare un aumento progressivo delle nubi al Nordovest, specie su Ovest, Nord Piemonte, alta Lombardia e Valle d'Aosta, con locali rovesci o temporali localmente forti con grandinate.
Migliora in giornata su alta Lombardia. Temperature più o meno stazionarie con valori massimi sui 29/ 33° in pianura; in calo su Piemonte per una maggiore presenza di nubi e fenomeni con massime anche sui 26/27°. Centro: poche novità con tanto sole e caldo estivo ovunque. Qualche temporale di calore al pomeriggio sui rilievi abruzzesi ed Est laziali. Temperature stazionarie e calde con massime comprese tra 30 e 34° in pianura, ma punte fino a 35° a Roma. Venti generalmente deboli variabili, moderati con locali rinforzi da S/SE sui bacini centro-settentrionali toscani. Sardegna: sole e caldo estivo ovunque.
Temperature stazionarie o in locale calo con massime mediamente comprese tra 29 e 33°. Venti moderati meridionali o orientali con locali rinforzi sui bacini e settori di Nordest. Sud e Sicilia: sempre bel tempo soleggiato ed estivo ovunque. Temperature in ulteriore lieve aumento con massime comprese tra 33 e 34° in pianura. Venti moderati da NO sul basso Adriatico e Ionio orientale, deboli o localmente moderati da direzione variabile altrove. www.ilmeteo.com

Articoli Correlati