22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

IDEE DI VIAGGIO: estate in Val Gardena

Vacanza a contatto con la natura e lontani dal caos: la Val Gardena - Per l'estate si pensa sempre che la meta migliore per le ferie sia una qualche localit? di mare, invece raramente si pensa al fatto che in spiaggia d'estate si

Vacanza a contatto con la natura e lontani dal caos: la Val Gardena - Per l'estate si pensa sempre che la meta migliore per le ferie sia una qualche località di mare, invece raramente si pensa al fatto che in spiaggia d'estate si va incontro al caos, miliardi di persone accaldate e sudate in qualsiasi luogo voi vogliate visitare e spesso feste o party improvvisati nel momento esatto in cui state per prendere sonno sul lettino! Ecco quindi che una valida alternativa al mare per rilassarsi è la montagna e, perchè no il Trentino Alto Adige e la Val Gardena.
Questa valle è incoronata dalle Dolomiti di Gardena dove in lontananza spunta la regina delle Dolomiti: la Marmolada.
Le attività da fare per ritrovare un contatto con la pace della natura sono tantissime: il Gruppo del Sella, il Sassolungo , il Sassopiatto, il Seceda e il grande parco naturale del Puez Odle vi attendono per delle meravigliose passeggiate.
Dai centri della Val Gardena partono numerose cabinovie che vi porteranno in cima ai monti dove poi potrete tranquillamente iniziare il vostro trekking grazie ad un’affidabile segnaletica.
Percorsi per tutti i gusti e le abilità: dalla semplice camminata alla via ferrata. La Val Gardena è un luogo estremamente ospitale.
Quasi tutti i ‘garnì’ fanno parte del circuito Val Gardena Active, tramite il quale potrete partecipare a numerose attività molte delle quali gratuite.
Ad esempio “il tramonto sul Dantercepies’: con un pullman vi porteranno fino in cima, poi assieme ad una guida del posto arriverete nel posto più in alto dove assistere al sole che tramonta fra i monti.
Oppure potreste partecipare a delle gite in mountain bike, fare una passeggiata a cavallo, fare yoga al mattino presto fra i monti o ancora imparare a cucinare i canederli.
Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Per scoprire tutte le bellezze della Val Gardena CLICCA QUI

Articoli Correlati