17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ALLARME AMBIENTE: il clima mutato di questi giorni diventerà la normalià

  • ALLARME AMBIENTE: il clima mutato di questi giorni diventerà la normalià
Il clima cambia e tutto il mondo ne risentir? presto - "Non esistono pi? le mezze stagioni", fino a qualche anno fa era solo un detto, un vecchio modo di dire, ora invece ? diventata una preoccupante realt?! L'Agenzia Europea

Il clima cambia e tutto il mondo ne risentirà presto - "Non esistono più le mezze stagioni", fino a qualche anno fa era solo un detto, un vecchio modo di dire, ora invece è diventata una preoccupante realtà! L'Agenzia Europea per l'Ambiente ha infatti lanciato un allarme dopo i giorni di pioggia torrenziale delle scorse settimane: non è un evento eccezionale, ma un rischio permanente di eventi atmosferici estremi.
Come si legge su Adnkronos, Hans Bruyninckx, direttore esecutivo dell'AEA, ha dichiarato che: " Il rischio alluvione è anche il risultato di dove, e come, abbiamo scelto di vivere .
L'aumento dei costi derivanti dai danni provocati dalle inondazioni degli ultimi decenni può essere in parte attribuito al maggior numero di persone che vivono in aree a rischio di inondazione". Secondo L'AEA infatti questi fenomeni sono solo all'inizio, un campanello di allarme di quella che potrebbe diventare realtà nei prossimi decenni.
Il clima sta mutando e, con esso, anche tutti gli equilibri nell'ecosistema.
I rischi sono sempre più forti nei luoghi dove l'insediamento umano e urbano è cresciuto a dismisura; dove si sono modificate le strutture del territorio e della flora locale costruendo anche in luoghi dove non si poteva. Per tutte le news CLICCA QUI

Articoli Correlati