23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BELLEZZA FAI DA TE: fango anticellulite

Fango anticellulite fai da te: ecco come si fa - Se c?? un nemico comune a tutte noi donne questo ? senza dubbio la cellulite, causa di inestetismi per combattere i quali saremmo disposte davvero a tutto. Cifre record vengono

Fango anticellulite fai da te: ecco come si fa - Se c’è un nemico comune a tutte noi donne questo è senza dubbio la cellulite, causa di inestetismi per combattere i quali saremmo disposte davvero a tutto. Cifre record vengono investite ogni anno dalle signore più o meno giovani per ingaggiare una strenua lotta contro l’effetto buccia d’arancia ma spesso tanti zeri non bastano per comprarsi la vittoria.
Cosa possiamo fare allora? Be’, prima di ricorrere a rimedi sempre più drastici e costosi forse è il caso di tentare una strada più economica, quella sana e a tratti anche divertente del fai da te.
Una semplice ricetta può infatti permettervi di confezionare con le vostre mani dei meravigliosi fanghi anticellulite, ben più economici dei costosi boccioni da profumeria e, magari, altrettanto se non più efficaci.
Scopriamo insieme la ricetta: In un vasetto mescolate Fanghi anticellulite un cucchiaio di polvere di argilla con 50 grammi di alghe brune (es.
alga kelp) ridotte in polvere, quindi aggiungete acqua (meglio ancora se termale) nella giusta quantità per ottenere un impasto sodo, denso e non troppo liquido.
Per dare poi un tocco in più al tutto potete impreziosire l'impasto con alcune gocce di olio essenziale di centella asiatica, rosmarino pungitopo o una tazzina di caffè ristretto: la caffeina possiede infatti proprietà lipolitiche ed antiedemigene (stimola il drenaggio/rimozione dei liquidi stagnanti). Adesso non vi resta che applicare il tutto in modo uniforme e lasciar agire: incrociamo le dita. CLICCA QUI PER TUTTI I SUGGERIMENTI DI BELLEZZA!   Fonte: www.my-personaltrainer.it

Articoli Correlati