13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: il logo per Julius Richard Petri

  • GOOGLE DOODLE: il logo per Julius Richard Petri
Piastre colorate per il doodle di Julius Richard Petri - Sapete cos?? una piastra di Petri? Be?, se nei vostri anni di studio non vi siete mai imbattute nello strano oggetto oggi ci pensa Google a darvi l?occasione di aggiungere

Piastre colorate per il doodle di Julius Richard Petri - Sapete cos’è una piastra di Petri? Be’, se nei vostri anni di studio non vi siete mai imbattute nello strano oggetto oggi ci pensa Google a darvi l’occasione di aggiungere un nuovo tassello alla vostra cultura scientifica. Il famoso motore di ricerca ha infatti utilizzato queste piastre per celebrare uno dei più famosi microbiologi di tutti i tempi, Julius Richard Petri, nato esattamente 161 anni fa.
Fu proprio lui ad inventare le piastre che portano il suo nome e che oggi, in diverse tonalità, anno a comporre un nuovo doodle: si tratta di recipienti di vetro o plastica, in forma solitamente cilindrica, usati per le colture cellulari. Il doodle di oggi ne spiega comunque assai bene il funzionamento: si tratta infatti di un piccolo logo animato che, cliccando sul play, viene percorso dall’abile mano di uno scienziato che fa emergere poi lentamente le lettere di Google. Un nuovo dunque simpatico momento di evasione ma anche di cultura donatoci da Big G: che ne pensate?

Articoli Correlati