18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

FRANCIA: debuttano le nozze gay

  • FRANCIA: debuttano le nozze gay
Si chiamano Bruno Boileau e Vincent Autin?e sono la prima coppia omosessuale che si sposa in Francia; i due sono stati uniti in matrimonio nel municipio di Montpellier. La cerimonia, nella migliore delle tradizioni, ?

Si chiamano Bruno Boileau e Vincent Autin e sono la prima coppia omosessuale che si sposa in Francia; i due sono stati uniti in matrimonio nel municipio di Montpellier.
La cerimonia, nella migliore delle tradizioni, è terminata con un lungo bacio sulla bocca tra i due innamorati, seguito dagli applausi dei 500 invitati presenti al rito civile. Ha tentato di rovinare la festa un gruppo di oppositori alla legge sulle nozze gay, che è riuscito a oltrepassare il compatto schieramento del servizio di sicurezza.
Un gruppetto di persone ha lanciato fumogeni vicino al municipio, dove era atteso l'arrivo dei due sposi. Bruno Boileau e Vincent Autin, dopo lo scambio delle fedi, si sono baciati più volte sulle note di 'Love' di Nat King Cole, dopodichè si sono sciolti in un abbraccio con parenti ed amici tra la commozione generale.
Bruno ha mostrato orgoglioso alle telecamere il certificato di matrimonio appena ricevuto dal sindaco, Helene Mandroux. Fonte: Ansa.it

Articoli Correlati