21 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

RIFIUTANO LE CURE PER FIGLIO DI 8 MESI: il bimbo muore, loro vengono condannati

  • RIFIUTANO LE CURE PER FIGLIO DI 8 MESI: il bimbo muore, loro vengono condannati
Delle cure adeguate avrebbero potuto salvargli la vita. Eppure, a causa del credo religioso dei suoi genitori, un bambino di appena 8 mesi ? morto. ?E' successo a Filadelfia, dove Herbert e Catherine Schaible, genitori del

Delle cure adeguate avrebbero potuto salvargli la vita.
Eppure, a causa del credo religioso dei suoi genitori, un bambino di appena 8 mesi è morto.
E' successo a Filadelfia, dove Herbert e Catherine Schaible, genitori del piccolo deceduto, sono stati incriminati per omicidio. 'E’ molto chiaro che la libertà religiosa deve fermarsi laddove cominci la sicurezza di un bambino', così venerdì scorso il giudice Carolyn Engel Temin ha motivato la sua decisione. I due sono accusati di aver lasciato morire, rifiutando le cure mediche opportune, il loro bambino di otto mesi, Brandon.
Il giudice ha assunto una posizione molto severa rispetto alle convinzioni religiose dei signori Schaible perchè Brandon è il secondo bambino che la coppia perde a causa dell'assenza di cure mediche: nel 2011 infatti Herbert e Catherine lasciarono morire Kent, di appena due anni, stroncato da una polmonite facilmente debellabile con i farmaci adeguati. In entrambi i casi, la coppia si è affidata alla preghiera.
In seguito alla morte del secondo bambino, avvenuta lo scorso aprile, il signor Schaible ha così motivato ai detective della polizia di Filadelfia il rifiuto di ogni intervento medico: 'Noi crediamo nella guarigione divina.
Gesù ha versato il proprio sangue per la nostra salvezza, ed è morto sulla croce per spezzare il potere del diavolo.
La medicina va contro la nostra fede religiosa'. Fonte: leggo.it

Articoli Correlati