18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ARGOT OFF V EDIZIONE: dal 27 maggio al 16 giugno @Teatro Argot Studio

  • ARGOT OFF V EDIZIONE: dal 27 maggio al 16 giugno @Teatro Argot Studio
Anche quest?anno il Teatro Argot Studio chiude la sua lunga stagione aprendo le porte alla nuovissima drammaturgia e alle compagnie di giovane formazione. Riparte dal 27 maggio fino al 16 giugno Argot Off _ Rassegna di

Anche quest’anno il Teatro Argot Studio chiude la sua lunga stagione aprendo le porte alla nuovissima drammaturgia e alle compagnie di giovane formazione. Riparte dal 27 maggio fino al 16 giugno Argot Off _ Rassegna di Drammaturgia contemporanea giungendo quest’anno alla sua quinta edizione. In concorso sei giovani compagnie provenienti da tutta Italia, molto diverse fra loro per formazione e poetica: dal 4 al 16 giugno i gruppi verranno visionati dalla Direzione Artistica del Teatro Argot, dalla webzine TeatroeCritica e da una Giuria Popolare guidata da La Casa dello Spettatore per scegliere lo spettacolo vincitore, garantendogli l’inserimento nel cartellone della stagione teatrale 2013-14 del Teatro Argot e una replica, il 27 settembre 2013, presso lo Stabile d’innovazione di Orvieto, in occasione della seconda edizione del convegno Naufragi e Vocazioni. Argot Off quest’anno si arricchisce inoltre della partecipazione di una giovane squadra di “critici”: i caporedattori di Teatro e Critica organizzeranno un laboratorio di scrittura critica, TeC Lab, rivolto agli studenti delle scuole superiori che avranno il compito di esaminare e recensire gli spettacoli in programmazione. La prima settimana sarà dedicata invece ai Fuori Concorso: lunedì 27 maggio ultimo appuntamento con i REDREADING di Tamara Bartolini e Michele Baronio; martedì 28 e mercoledì 29 maggio gli allievi del laboratorio curato da Eugenio Di Vito e Emanuele Avallone dal titolo PRESENZA, GIOCO, ISTINTO SCENICO, proporranno i propri lavori.
Il 30 e il 31 maggio Tiziano Panici presenterà il nuovo testo di Mauro Santopietro, in scena con Alessia Giangiuliani: Adamo&Eva, prodotto e sostenuto dalla Regione Lazio, in collaborazione con Progetto Goldstein | Teatro dell'Orologio | Argostudio.
Il 31 maggio e l’ 1 giugno il Teatro Argot ospiterà il Premio Hystrio alla Vocazione per attori under 30.

Articoli Correlati