23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BERLUSCONI E GRILLINI: "Il Pd vuole eliminarci"

Berlusconi e i Grillini: il Pd ci vuole eliminare per correre da solo - Torna a parlare l'ex premier Silvio Berlusconi e, come al suo solito, lo fa con un'immancabile grinta nei confronti della situazione politica attuale. In

Berlusconi e i Grillini: il Pd ci vuole eliminare per correre da solo - Torna a parlare l'ex premier Silvio Berlusconi e, come al suo solito, lo fa con un'immancabile grinta nei confronti della situazione politica attuale.
In un'intervista ai tg Mediaset ribadisce così il suo sostegno a Enrico Letta, ma allo stesso tempo avanza proposte e disagi.
Torna infatti il discorso dell'abolizione dell'Imu e la necessità di un altro decreto legge in cui non sia previsto l'aumento dell'Iva, ma la "detassazione delle assunzioni per i giovani". Silvio Berlusconi non si ferma qui però e la situazione si fa più calda quando si parla della sua incandidabilità minacciata dal Movimento 5 Stelle, tema su cui il Pd sta registrando diversi conflitti interni e che, ovviamente, non viene presa in considerazione dal Pdl.
Proprio gli esponenti del Pdl hanno infatti dichiarato che se si arrivasse a una decisione di questo tipo crollerebbe anche il governo Letta. Mossa rilevante anche la dichiarazione conclusiva: "Il Pd vuole eliminare me e Grillo per correre da solo"; scatta la difesa quindi dei grillini che a causa del provvedimento Zanda-Finocchiaro ("Vietare a tutti i movimenti politici non registrati di partecipare alle competizioni elettorali.
E' questo il cuore del disegno di legge presentato dal Partito democratico in Senato.
La proposta, firmata dal capogruppo a Palazzo Madama Luigi Zanda e da Anna Finocchiaro, di fatto impedirebbe a tutte le associazioni senza personalità giuridica e senza uno statuto pubblicato in Gazzetta Ufficiale di candidarsi a qualsiasi livello alle elezioni" tratto da Repubblica.it) rischierebbero di uscire di scena nonostante i moltissimi voti ricevuti. Per tutte le news CLICCA QUI

Articoli Correlati