26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TORNADO IN OKLAHOMA: 91 morti, si cercano i dispersi

Tornado killer in Oklahoma: il numero di morti e feriti sale ogni ora - Sono bastati 40 minuti e il tornado che ha colpito l'Oklahoma ha causato la morte di oltre 91 persone, distruggendo la scuola elementare di Plaza Towers dove

Tornado killer in Oklahoma: il numero di morti e feriti sale ogni ora - Sono bastati 40 minuti e il tornado che ha colpito l'Oklahoma ha causato la morte di oltre 91 persone, distruggendo la scuola elementare di Plaza Towers dove c'erano moltissimi bambini e, per ora, solo 30 sono stati tratti in salvo.
Il tornado aveva un circonferenza di tre chilometri e i suoi venti soffiavano a circa 300 chilometri all'ora.
L'allareme è stato dato troppo tardi: solo 16 minuti prima dell'arrivo e moltissime persone non hanno avuto il tempo di mettersi in salvo. Sono stati ricoverati oltre 145 persone, 40 sarebbero bambini, ma il bilancio continua a crescere.
Le televisioni locali e le testimonianze dei sopravvissuti riportano a uno scenario apocalittico: interi isolati rasi al suolo, 7000 abitazioni danneggiate e senza corrente.
La città più colpita è quella di Moore e, tragicamente, è stato danneggiato anche l'ospedale di zona con un intero piano distrutto.
Tutta la zona è in stato di emergenza anche perchè i meterologi temono l'arrivo di altri tornado nelle prossime ore. Per tutte le news CLICCA QUI  

Articoli Correlati