24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Zoë Tapper

Zo? Tapper si ? laureata alla Central School of Speech and Drama pochi giorni prima di cominciare il suo primo ruolo in Stage Beauty di Richard Eyre. Questo ha segnato l?inizio di una serie di ruoli a partire dalla giovane

Zoë Tapper si è laureata alla Central School of Speech and Drama pochi giorni prima di cominciare il suo primo ruolo in Stage Beauty di Richard Eyre.
Questo ha segnato l’inizio di una serie di ruoli a partire dalla giovane ingenua in These Foolish Things e Mrs Palfrey at the Claremont, fino a ruoli chiave come avviene nella recente commedia romantica Cheerful Weather for the Wedding. In teatro, Zoë Tapper ha recitato in Epitah di John Osbourne, per George Dillon al The Comedy Theatre nel 2005 ad è stata molto apprezzata per l’interpretazione di Desdemona in Othello, al The Globe nel 2007. Zoë Tapper ha inoltre trovato casa nel piccolo schermo. Ha recitato in parti ambientate nel 17esimo secolo nel dramma diretto Oliver Parker, Pepys, e nel 18esimo secolo come ruolo principale in A Harlot’s Progress, film nominato ai BAFTA awards.
Appare in Affinity, in Desperate Romantics e Twenty Thousand Streets Under the Sky che le è valsa una nomina ai Royal Television Society. I ruoli di Zoë Tapper includono inoltre A Midsummer Night’s Dream, The Curse of Steptoe e due serie del dramma post-apocalittico Survivors. Zoë Tapper è impegnata recentemente con le riprese della parte 10 di Mr.
Selfridge della ITV, con Jeremy Piven di Entourage, recitando il ruolo di una showgirl e ‘face’ di Selfridges, “Ellen Love”.

Articoli Correlati