23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

COCA COLA: antiquario trova la ricetta originale e la mette all'asta

  • COCA COLA: antiquario trova la ricetta originale e la mette all'asta
Scoperta la ricetta della Coca Cola, all'asta per 15milioni di dollari - La ricetta della Coca Cola si sa, ? un mistero che da anni e anni affascina e delizia miliardi di persone! Un po' di ingredienti si trovano sull'etichetta,

Scoperta la ricetta della Coca Cola, all'asta per 15milioni di dollari - La ricetta della Coca Cola si sa, è un mistero che da anni e anni affascina e delizia miliardi di persone! Un po' di ingredienti si trovano sull'etichetta, ma le proporzioni rimangono top secret e, per quanto, molti abbiano provato a replicare la famosa bevanda, nessuno c'è mai riuscito davvero. Sembra però che ci sia stata una svolta, se così si può chiamare: Cliff Kluge, antiquario americano, ha dichiarato di aver comprato uno scatolone all'asta e, all'interno, avrebbe trovato proprio la ricetta segreta della Coca Cola.
Pubblicarla? No! L'uomo ha deciso che la venderà su eBay per la "modica" cifra di 15milioni di dollari. La multinazionale però non si scompone, almeno apparentemente e sminuisce la notizia affermando che, probabilmente si tratta di una delle tante ricette simili, ma non l'originale.
Come si legge su il Corriere della Sera, l'archivista e storico della multinazionale Ted Ryan dichiara: "Nel corso degli ultimi decenni sono spuntate decine di ricette che affermano di essere quella della Coca Cola.
In realtà esse cercano di riprodurre il sapore della bevanda, ma riescono solo ad avvicinarsi all’originale".
Sarà così anche questa volta? Per tutte le news CLICCA QUI

Articoli Correlati