24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PARTO: cure e igiene per la puerpera

Regole e consigli per l?igiene dopo il parto - Diventare mamme ? un lavoro duro e i giorni dopo il parto sono senza dubbio i pi? difficili: la confusione e l?apprensione legate ad una nuova vita da crescere si fanno sentire e

Regole e consigli per l’igiene dopo il parto - Diventare mamme è un lavoro duro e i giorni dopo il parto sono senza dubbio i più difficili: la confusione e l’apprensione legate ad una nuova vita da crescere si fanno sentire e così spesso finiamo per dimenticarci di noi stesse.
Grosso errore! Purtroppo sono proprio quelli i giorni in cui il nostro corpo a bisogno di maggiori attenzioni, non solo per riprendersi dalle fatiche del parto ma anche per non riportare conseguenze più o meno serie.
Essenziale è infatti la cura dell’igiene intima, delle eventuali medicazioni, senza contare poi le varie creme e accortezze necessarie a far riprendere il tono muscolare e l’elasticità della pelle. Insomma, qualche minuto per noi va per forza ritagliato ma per scoprire come gestirlo al meglio vi lasciamo ad un dettagliato articolo che sviscera proprio la routine di cure e igiene post parto.
iniziate ad informarvi allora così da non farvi trovare impreparate. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

Articoli Correlati