15 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

IDEE DI VIAGGIO: i tour più belli della Costiera Amalfitana

  • IDEE DI VIAGGIO: i tour più belli della Costiera Amalfitana
Tour via mare e guida alla scoperta delle bellezze della Costiere Amalfitana - La Costiera Amalfitana ? probabilmente una delle zone pi? belle e visitate dai turisti di tutto il mondo. Come localit? di mare ospita infatti un

Tour via mare e guida alla scoperta delle bellezze della Costiere Amalfitana - La Costiera Amalfitana è probabilmente una delle zone più belle e visitate dai turisti di tutto il mondo.
Come località di mare ospita infatti un tratto di baia tra i più eleganti al mondo con delle vere e proprie perle com Amalfi e Positano.
Le spiagge in questo tratto di costa sono bellissime, ma altrettanto meritano una visita anche le isole di Capri e di Ischia. L’unico modo per raggiungere l’Isola più affascinante del Golfo di Napoli è via mare con i traghetti che approdano a Marina Grande.
Da qui che partono le gite in barca alla scoperta dell’isola, e dove si trovano i botteghini che vendono i biglietti per poter fare il tour completo di Capri e delle sue bellezze come, ad esempio la Grotta Azzurra.
Con un buon tour potrete ammirare la Statua delle Scugnizzo, la Spiaggia di Tiberio, la Grotta del Corallo, la Grotta Bianca, l’Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la Baia di Marina Piccola, lo Scoglio delle Sirene, la Grotta Verde, il Faro di Punta Carena, e infine appunto la famosa Grotta Azzurra. Per arrivare invece a Ischia aliscafi e traghetti Caremar, Medmar, Alilauro, Snav e Volaviamare partono di continuo dai porti di Napoli, Pozzuoli, Magellina e Procida (in estate anche da quelli di Amalfi, Positano, Salerno, Formia e Capri), per arrivare in un’ora, un’ora e venti al massimo a quello di Ischia.
Una volta arrivati, la prima tappa quasi obbligata è il Castello Aragonese, antica fortezza spagnola dietro cui sono nascosti gli Scogli di S.
Anna.
Ma meritano una visita anche Punta Imperatore e S.
Caruso, la Spiaggia di Citara e di Cava dell’isola, gli Scogli degli Innamorati, la Chiesa della Madonna del Soccorso, a picco sul mare, il Torrione – la torre simbolo di Forio –, la Spiaggia di S.
Francesco, la Baia di S.
Montano e Casamicciola Terme.
Un alternarsi di paesaggi aspri e dolci che solo in lontananza, dal mare, è possibile cogliere al meglio e apprezzare. Per tutti i tour della Costiera Amalfitana CLICCA QUI

Articoli Correlati