19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ESPORTAZIONE SALUMI ITALIANI: l'America ha detto "sì"

  • 12|
Al via l'esportazione di salumi negli Stati Uniti: grande passo avanti per l'economia - L'economia italiana torna ad azzardare un sorriso, sperando che questa notizia sia un buon segnale. Per la prima volta infatti, a partire dal

Al via l'esportazione di salumi negli Stati Uniti: grande passo avanti per l'economia - L'economia italiana torna ad azzardare un sorriso, sperando che questa notizia sia un buon segnale.
Per la prima volta infatti, a partire dal 28 maggio, molti salumi italiani potranno finalmente essere esportati in America.
Proprio nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato il provvedimento per cui le autorità statunitensi della Animal and Plant Health Inspection Service hanno detto "Sì" a Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e delle Province autonome di Trento e Bolzano. Via libera quindi a salami, pancetta, coppe e altri salumi di breve stagionatura che, data l'esportazione, potranno finalmente raggiungere il pieno sviluppo delle esportazioni italiane di salumi nel mondo.
"Si tratta di un primo importante risultato del percorso intrapreso per avviare l'esportazione negli Stati Uniti di importanti prodotti della salumeria italiana.
- ha dichiarato in un intervista che si legge su Adnkronos, Lisa Ferrarini, presidente di Assica - Negli Usa la conoscenza del Made in Italy è molto diffusa: i prodotti alimentari italiani sono particolarmente apprezzati come dimostrano gli acquisti di prosciutti crudi, prosciutti cotti e mortadelle che, già da anni, possono essere esportati.
Non posso che ringraziare le autorità sanitarie italiane ed europee per il lavoro svolto a favore dell'intero comparto".

Articoli Correlati