24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NOZZE GAY: la Francia ha approvato la legge per le unioni omosessuali

  • NOZZE GAY: la Francia ha approvato la legge per le unioni omosessuali
La Francia ha detto ufficialmente "s?" alle nozze fra coppie gay - L'apertura nei confronti delle unioni omosessuali in Francia aveva fatto passi da gigante ormai da mesi. Proprio dieci giorni fa infatti il Senato, aveva adottato

La Francia ha detto ufficialmente "sì" alle nozze fra coppie gay - L'apertura nei confronti delle unioni omosessuali in Francia aveva fatto passi da gigante ormai da mesi.
Proprio dieci giorni fa infatti il Senato, aveva adottato il primo articolo del progetto di legge sulle nozze gay: mossa emblematica da parte della sinistra al potere.
Questo progetto parla di matrimoni gay e si apre alle adozioni da parte di coppie omosessuali ed è stato adottato dall'Assemblea nazionale nonostante il duro contrasto della destra e dibattiti accesi che avevano come "base" gli emendamenti. Questo primo articolo, considerato il più importante, lascia praticamente il "via libera" alle unioni di coppie omosessuali ed è stato adottato senza modifiche e il voto diventerà definitivo non appena tutto il progetto di legge sarà approvato dal Senato.
Qualora, al termine della discussione, il progetto nel suo insieme venisse respinto allora anche il voto sul primo articolo diventerà nullo. Ieri, con 331 voti a favore, 225 contrari e 10 astensioni l'Assemblea Nazionale francese ha deciso di dire definitivamente "sì" al progetto di legge Taubira sulle nozze tra omosessuali. Anche se l'opposizione francese ha già annunciato che presenterà ricorso, la gran parte dei cittadini ha festeggiato la notizia. Per tutte le news CLICCA QUI