19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NAPOLITANO: iniziano le consultazioni lampo per il premier

  • NAPOLITANO: iniziano le consultazioni lampo per il premier
Iniziano le consultazione per creare finalmente un governo stabile - Detto fatto, dopo l'elezione di ieri, il presidente Giorgio Napolitano ha iniziato subito le consultazione per formare il nuovo governo e trovare finalmente un

Iniziano le consultazione per creare finalmente un governo stabile - Detto fatto, dopo l'elezione di ieri, il presidente Giorgio Napolitano ha iniziato subito le consultazione per formare il nuovo governo e trovare finalmente un premier "stabile".
Si concluderanno alle 18.30 circa con l'ultimo incontro della giornata ossia quello con il Partito Democratico.
Proprio sulla necessità di "non infierire" troppo sui democratici si baseranno molte delle scelte di Napolitano per il premier anche se, il nome più probabile resta quello di Giuliano Amato che sarebbe appoggiato anche da Pdl, ma non il preferito da gran part del PD.
Grande novità, ma tutta da confermare, è il rumors secondo cui si potrebbe candidare anche Matteo Renzi. Napolitano, dal canto suo ha invitato a non seguire le formule canoniche, ma piuttosto ad essere realistici visto che i risultati delle elezioni indicano palesemente la necessità di intese fra le varie forze per far nascere e vivere un governo che possa resistere almeno due anni.
Si parla così di Mario Monti potrebbe agli Esteri e Fabrizio Saccomanni all'Economia.
Il Pdl chiederà che nel governo entrino anche politici ai massimi livelli, e non solo tecnici, a partire da Angelino Alfano. Per tutte le news CLICCA QUI

Articoli Correlati