23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NAPOLITANO: Bersani, discorso di efficacia eccezionale

'Napolitano ha detto quel che doveva dire, con un discorso di una efficacia eccezionale'.?Pier Luigi Bersani commenta cos? il discorso di insediamento del presidente della Repubblica. 'Il discorso piu' ineccepibile e

'Napolitano ha detto quel che doveva dire, con un discorso di una efficacia eccezionale'. Pier Luigi Bersani commenta così il discorso di insediamento del presidente della Repubblica. 'Il discorso piu' ineccepibile e straordinario che io abbia mai sentito in 20 anni'.
Afferma invece Silvio Berlusconi a commento del discorso di Giorgio Napolitano. 'Sono dei burattinai che prendono ordini da uno squilibrato'.
Continua ancora Silvio Berlusconi riferendosi all'atteggiamento del movimento 5 Stelle in aula: 'Sono analfabeti della democrazia'. Una piccola folla ha accolto tra gli applausi il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano mentre si dirigeva in auto con il premier Mario Monti da piazza Montecitorio all'Altare della Patria.
Decine di persone hanno salutato applaudendo da dietro le transenne il capo dello Stato al suo passaggio. Applausi anche nell'Aula della Camera, dove si sono riuniti i Grandi elettori, in seguito al messaggio alla Nazione del Presidente della Repubblica.
I partiti applaudono anche le parole di esortazione che Napolitano ha rivolto loro riguardo la necessità di andare oltre l'attuale stallo politico. Durante il suo discorso il Capo dello Stato si è commosso tre volte: la prima e la seconda all'inizio dell'intervento, mentre ringraziava per la fiducia che gli è stata accordata di nuovo, l'ultima quando ha ricordato se stesso solo ventottenne e già parlamentare della Repubblica. Fonte: Ansa.it

Articoli Correlati