16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BELLEZZA FAI DA TE: argilla per disintossicare la pelle

  • BELLEZZA FAI DA TE: argilla per disintossicare la pelle
L?effetto detox dell?argilla e un ingrediente adatto al nostro tipo specifico di pelle: eco come prepararsi all?estate - Tra i peggiori nemici della pelle c?? senza dubbio lui, l?inquinamento: smog ma in generale tutti gli agenti

L’effetto detox dell’argilla e un ingrediente adatto al nostro tipo specifico di pelle: eco come prepararsi all’estate - Tra i peggiori nemici della pelle c’è senza dubbio lui, l’inquinamento: smog ma in generale tutti gli agenti che oggi giorno gravano nella nostra aria rendono la pelle più grigia, sezza e ne accentuano i problemi.
Il cambio di stagione è il momento ideale per disintossicarci un po’ quindi, oltre a tisane depuranti e un po’ di sana attività fisica, perché non pensare anche alla nostra pelle? Senza dubbio una bella pulizia del viso è quello che ci vuole per rimettersi in carreggiata ma, per iniziare ad agire subito già da casa nostra, si può anche provare con qualche veloce maschera fai date.
Ingrediente chiave sarà l’argilla, sostanza dalle straordinarie proprietà tra cui quella disintossicante, perfetta dunque per la nostra missione. Ma come preparare la maschera più giusta per il nostro tipo di pelle? Se si tratta di una pelle grassa potete unire qualche cucchiaio d yogurt all’argilla altrimenti, per una pelle normale, andrà bellissimo della polpa di albicocca, magari con qualche goccia di latte se il composto risultasse troppo denso.
Per le pelli secche invece non c’è niente di meglio di miele e olio così da ottenere anche un effetto nutritivo e decongestionante in caso di rossori. In tutti questi casi basterà tenere il composto sul viso per circa 5 o 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
La nuova stagione ora inizierà certo con il piede giusto, almeno per la vostra pelle.   CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA!

Articoli Correlati