26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BOTOX: toglie le rughe ma porta la depressione

Il botox rischia di inibire l?espressivit? facciale e condurre quindi alla depressione - Molte donne lo considerano loro amico ma il botox, capace di togliere anni al volto delle signore, rischia di trasformarsi in un insidioso

Il botox rischia di inibire l’espressività facciale e condurre quindi alla depressione - Molte donne lo considerano loro amico ma il botox, capace di togliere anni al volto delle signore, rischia di trasformarsi in un insidioso nemico. Un recente studio promosso da Michael Lewis della Scuola di Psicologia dell'Universita' di Cardiff ha infatti evidenziato come proprio le iniezioni di bellezza rischiano di favorire la retroazione facciale.
Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando di quel fenomeno che fa sì che le espressioni del viso finiscano per influenzare le emozioni provate: come ben sappiamo infatti il botox può inibire i muscoli facciali impedendoci un’azione genuina e spontanea come il sorridere.
Il problema non è da poco dato che è assai facile passare da un sorriso negato alla totale non voglia di ridere: meno si sorride infatti e più ci si rattrista, o meglio, la capacità di sorride influenza la percezione stessa della felicità. Un po’ di rughe in meno valgono allora un po’ di tristezza in più? A voi l’ardua sentenza. CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA BELLEZZA!

Articoli Correlati