24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EROTISMO: se l'uomo svolge i lavori domestici...

  • EROTISMO: se l'uomo svolge i lavori domestici...
Secondo una ricerca messa in atto dall?Universit? dello Stato di Washington,? gli uomini?che si applicano molto nei lavori domestici lo fanno un po' meno in campo sessuale. I ricercatori infatti hanno appurato che gli uomini

Secondo una ricerca messa in atto dall’Università dello Stato di Washington, gli uomini che si applicano molto nei lavori domestici lo fanno un po' meno in campo sessuale. I ricercatori infatti hanno appurato che gli uomini sposati che svolgono regolarmente lavori domestici hanno 1,6 rapporti sessuali settimanali in meno rispetto a quelli che non lo fanno.
Stando allo studio inoltre sembra che quando un uomo si cimenta in lavori 'prettamente maschili' (circa 17 ore alla settimana) mentre la donna si dedica a quelli 'prettamente femminili' (in media 34 ore alla settimana), l'attività sotto le lenzuola aumenti un poco. Sembra quindi che l’uomo tragga beneficio dal rinunciare ai lavori domestici, ma la conseguenza è che questi gravino solo sulla parte femminile della coppia, col risultato che neanche a lei vada poi, dopo una giornata passata a faticare in casa, di cimentarsi in faticose attività erotiche...Come comportarsi allora? 'Probabilmente, nella coppia il giusto equilibrio tra “attività” sta nel mezzo, dove entrambi si dedicano alla casa ed entrambi si dedicano al sesso con lo stesso desiderio, dato che una mancanza di bilanciamento tra i due doveri-piaceri può creare risentimento.
E dove c’è risentimento è difficile che ci sia spazio per una sana attività amorosa.
La chiave di tutto? Comunicare apertamente quando ci si sente sopraffatti da troppe responsabilità', affermano gli studiosi. Siamo sempre lì: comunicare, venirsi incontro e rispettare l'altro.
Non ci vuole certo uno scienziato per arrivare a certe conclusioni... Fonte: diredonna.it