23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

AGENS: in Russia nasce un magazine per donne...

In?Russia?? arrivato un?magazine?molto coraggioso,vista l'atmosfera che regna nel freddo paese dell'est europa. Agens infatti ? una rivista concepita per e rivolta esclusivamente alle lettrici?lesbiche. Una scommessa

In Russia è arrivato un magazine molto coraggioso,vista l'atmosfera che regna nel freddo paese dell'est europa. Agens infatti è una rivista concepita per e rivolta esclusivamente alle lettrici lesbiche.
Una scommessa editoriale che sembra lanciare un guanto di sfida al governo del paese. In Russia infatti l'omofobia è dominante, tanto che la Duma (il Parlamento, ndr.) proprio in questi mesi sta valutando un progetto di legge che punisce severamente qualsiasi propaganda dell'omosessualità. 'Agens' è un magazine indipendente, che intende 'creare una nuova immagine della comunità lesbica', afferma nel suo editoriale la direttrice, Milena Chernyavskaya, 24 anni.
Descritto come un 'magazine sulle donne e per le donne',nel primo numero si possono trovare consigli di bellezza e testimonianze di 'coming out'. 'La prima rivista glamour' per le lesbiche russe, è dedicata a 'donne dai 22 ai 32 anni che lavorano, guadagnano uno stipendio medio o anche più e hanno un livello di istruzione elevato', continua Chernyavskaya.
Il primo numero di 'Agens' è stato stampato in modesto numero: 999 copie. Il magazine è in vendita solo presso speciali club o su siti gay al prezzo di 299 rubli (circa 7,4 euro), ma la sua ambiziosa direttrice conta di distribuirlo presto anche nelle edicole.
Nel rispetto della nuova normativa russa, la rivista non potrà essere acquistata dai minori di 18 anni. Fonte: leggo.it

Articoli Correlati