21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO DOMANI, 4 APRILE 2013

  • 2|
Gioved? 4:?inizialmente tempo in gran parte buono salvo gi? nubi e piogge al Nordovest, specie su Piemonte e nubi e qualche pioggia debole su Nord Sardegna.?Ma attenzione, perch? in giornata e soprattutto la sera arriva la parte

Giovedì 4: inizialmente tempo in gran parte buono salvo già nubi e piogge al Nordovest, specie su Piemonte e nubi e qualche pioggia debole su Nord Sardegna. Ma attenzione, perchè in giornata e soprattutto la sera arriva la parte più intensa di una perturbazione proveniente dalla Francia con molte nubi e piogge al Nord, Toscana, forti entro sera sul Piemonte, sulla Liguria, sull'Emilia, verso la Lombardia ed Emilia Romagna tutta, e piogge i estensione anche la Nordest eccetto gli estremi settori orientali.
Nubi e piogge anche sul Nord Appennino, deboli piogge sparse anche su Nord Sardegna e sul resto del Centro al pomeriggio, sole prevalente al Sud salvo un aumento di nubi verso sera sulle aree peninsulari. Nevicate al Nord a 1000/1300 m. Nord: al mattino, già nubi e piogge al Nordovest, specie su Piemonte, Valle d'Aosta e localmente sul Ponente Ligure, più asciutto e con schiarite altrove; peggiora dal pomeriggio su tutto il Nordovest e sulla Lombardia, Emilia Romagna, basse pianure con piogge e rovesci diffusi, forti tra Centrosud Piemonte e Liguria, poi verso Emilia e Centrosud Lombardia; ancora asciutto sul Trentino AA, Friuli e su Est Veneto ma piogge arrivano anche qui entro sera. Locali nevicate a 1000/1400 m anche più in basso sulle Alpi marittime e su Ovest Emilia la sera, fino a 8/900 m. Temperature in calo a Ovest, stazionarie altrove con massime tra 9 e 16° in pianura. Centro: nubi via via più intense in giornata con addensamenti e piogge su Centronord Toscana a iniziare dalle ore centrali, poi piogge sparse anche tra Marche, Umbria, aree interne appenniniche e verso il Lazio la sera. Nubi ma più asciutto altrove. Locali fiocchi sui rilievi a 1400 /1600 m sul Nord Appennino, oltre 1700/1800 m sul resto dell'Appennino. Temperature in lieve aumento con massime tra 14 e 18° in pianura. Venti moderati o forti da NO sui bacini adriatici e localmente su quelli laziali. Sardegna: continua u tempo ancora in buona parte stabile e anche ampiamente soleggiato ma con più nubi e qualche piovasco sui settori settentrionali, tra Olbia-Tempio e Sassarese. Temperature in aumento con massime tra 17 e 21° in pianura. Venti moderati o forti orientali sulle Bocche, moderati con rinforzi da S/SE altrove. Sud e Sicilia: bel tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con tendenza, ma solo in serata, ad aumento di nubi da Nord sulle aree peninsulari con locale copertura del cielo ma senza piogge. Temperature in aumento con massime tra 17 e 22° in pianura.
Venti forti da SE sul Mare di Sicilia, moderati o forti da E/SE sul Tirreno, moderati da S/SE altrove.