13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NELSON, GEORGIA: la città dove è obbligatorio possedere un'arma

  • NELSON, GEORGIA: la città dove è obbligatorio possedere un'arma
Con il fine di 'proteggere la sicurezza e il benessere della citt? e dei suoi abitanti', ogni capo famiglia di Nelson, cittadina della Georgia, dovr? possedere un'arma.??Sembra un brutto pesce d'aprile, invece ?

Con il fine di 'proteggere la sicurezza e il benessere della città e dei suoi abitanti', ogni capo famiglia di Nelson, cittadina della Georgia, dovrà possedere un'arma. Sembra un brutto pesce d'aprile, invece è un'ordinanza emanata dal Consiglio comunale, proprio ora che il presidente americano Barack Obama cerca di limitare il dilagante possesso di armi in seguito alla strage nella scuola elementare di Newtown. 'Questa ordinanza è un deterrente per dire ai potenziali criminali che vadano altrove', dichiara Duane Cronic, uno dei sostenitori della legge approvata nella piccola cittadina, tanto piccola da non poter contare sulla presenza della polizia 24 ore su 24.
Il provvedimento è in realtà simbolico perché non prevede pene per chi non lo rispetterà.
Certo però non si puo' ignorare il segnale che l'emanazione di tale norma manda: quello di possedere armi in America viene considerato un diritto.
Infatti uno degli obiettivi della misura, puntualizza il consiglio comunale di Nelson, è 'l’opposizione a qualsiasi futuro tentativo del governo federale di sequestrare le armi da fuoco personali'.
Fonte: lastampa.it

Articoli Correlati