22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

IDEE DI VIAGGIO: guida all'Isola Verde, Ischia

Tutte le bellezze di Ischia in una comoda guida - Considerata una delle bellezze pi? importanti del nostro Bel Paese, Ischia ? chiamata anche "Isola Verde" per via del suo incommensurabile patrimonio vegetale rimasto intatto

Tutte le bellezze di Ischia in una comoda guida - Considerata una delle bellezze più importanti del nostro Bel Paese, Ischia è chiamata anche "Isola Verde" per via del suo incommensurabile patrimonio vegetale rimasto intatto nonostante il passare del tempo e l'avanzare degli abusi edilizi.
Ischia è la più grande delle isolee Flegree, dal cui nome già si capisce l'origine vulcanica, visto che in greco, Flegree significia "ardenti". Cosa vedere a Ischia? Qualsiasi cosa, dalle spiagge alla cultura e ai musei, Ischia è considerata com un luogo mitico, terra dei Feaci, patria di Nausicaa di Ulisse, ma soprattutto una paradiso marino.
Le spiagge e le sorgenti termali sono tantissime e meravigliose: una delle spiagge più note è la spiaggia di Citara (comune di Forio), la quale prende nome dalla dea Citara, nota per la sua bellezza e nella cui baia si trova uno dei più famosi centri termali d’Europa; si tratta del Parco Termale Giardini Poseidon, un ben attrezzato centro termale che si affaccia sul mare. Ma non manca la cultura con il Museo di Santa Restituta che ospita diversi reperti di epoca greco-romana, paleocristiana e medioevale.
Così si può ammirare la Coppa di Nestore a Villa Arbusto, sulla quale è riportato un epigramma di tre versi che allude alla celebre coppa di Nestore descritta nell’Iliade. Per scoprire le bellezze di Ischia CLICCA QUI

Articoli Correlati