21 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

FUNERALI JANNACCI: il cordoglio di amici e colleghi

  • FUNERALI JANNACCI: il cordoglio di amici e colleghi
Il cordoglio di amici e colleghi per la scomparsa di Enzo Jannacci - Si terranno domani, 2 aprile, i funerali di Jannacci a Milano nella sua amata basilica di Sant'Ambrogio, ma nel mentre, anche oggi, continuano le visite e gli

Il cordoglio di amici e colleghi per la scomparsa di Enzo Jannacci - Si terranno domani, 2 aprile, i funerali di Jannacci a Milano nella sua amata basilica di Sant'Ambrogio, ma nel mentre, anche oggi, continuano le visite e gli ultimi saluti al grande artista da parte di amici e colleghi nella camera ardente nel Teatro Dal Verme.
Morto venerdì sera, Jannacci si, medico, cantante e attore ha sempre avuto un occhio di riguardo per tutte quelle realtà uniche e difficili che si incontrano tutti i giorni.
Ma nono solo, Enzo era anche un caposcuola del cabaret italiano oltre che pioniere del rock italiano grazie alle sue collaborazioni con Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber, con il quale formò un sodalizio durato più di quarant'anni. Gli amici e i colleghi lo salutano tramite i social network come twitter e Facebook, Morandi infatti scrive: "Un grande artista ci ha lasciato, Enzo Jannacci.
Un poeta estroso, ironico, geniale, con quella vena malinconica, ma così sublime....
un innovatore, capace di lasciare sempre la sua inconfondibile impronta.
Ciao Enzo, ci mancherai".
Anche Ornella Vanoni si è unita al cordoglio twittando: "Caro amico, matto e geniale, quante giornate felici, quante risate.
Che tempi belli abbiamo vissuto insieme.
Te ne sei andato e con te se ne è andata anche una parte della mia vita".

Articoli Correlati