19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Alexandra Milchan

  • LA DONNA DEL GIORNO: Alexandra Milchan
Alexandra Milchan?? una produttrice indipendente che al momento vanta un ampio listino di progetti cinematografici, televisivi e digitali in fase di sviluppo e produzione. Nel 2007 Variety l?ha nominata fra ?i 10 produttori pi?

Alexandra Milchan è una produttrice indipendente che al momento vanta un ampio listino di progetti cinematografici, televisivi e digitali in fase di sviluppo e produzione.
Nel 2007 Variety l’ha nominata fra “i 10 produttori più interessanti del momento”. Attualmente è produttrice esecutiva del film drammatico di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street”, basato su un libro di Jordan Belfort. Il film uscirà nel 2013, e presenta le star Leonardo DiCaprio, Matthew McConaughey, Jonah Hill e Gene Hackman. Si occupa inoltre della produzione di alcuni film imminenti fra cui il thriller “Paranoia” di Robert Luketic, con Harrison Ford, Gary Oldman e Liam Hemsworth; “Manhunt”, con Gerard Butler; e “Hold On to Me” di James Marsh, con Robert Pattinson e Carey Mulligan. I suoi crediti di produzione includono il thriller di Jon Avnet “Righteous Kill” (Schegge di follia) con Robert De Niro e Al Pacino; l’horror thriller “Mirrors” (Riflessi di paura) con Kiefer Sutherland, per la regia di Alexandre Aja; e l’action thriller “Street Kings” (La notte non aspetta) di David Ayers, con Keanu Reeves e Forest Whitaker. Milchan si è laureata presso la Emerson University di Boston in marketing e comunicazione. Ha iniziato a lavorare alla New Regency, in cui è stata dirigente per 13 anni, 10 dei quali trascorsi presso la divisione cinematografica della società.
Nel corso del suo incarico ha curato vari progetti fra cui “Copycat” (Copycat – omicidi in serie), per la regia di Jon Amiel; “Heat” di Michael Mann; “A Time to Kill” (Il momento di uccidere), diretto da Joel Schumacher; il premiato dramma di Curtis Hanson “L.A.
Confidential”; e i film diretti da Gary Fleder “Don’t Say a Word” e “Runaway Jury” (La giuria).
Ha inoltre contribuito alla divisione televisiva nel ruolo di supervisore della serie “Michael Hayes”, con David Caruso, e del telefilm “L.A.
Confidential” diretto da Eric Laneuville e interpretato da Kiefer Sutherland.

Articoli Correlati