21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Diciassettenne diventa milionario grazie ad un'app

  • 2|
Diaciassettene inventa una app per le news e diventa milionario - Le stime pi? recenti parlano di una disoccupazione giovanile giunta oramai a livelli record: pare che per i ragazzi di oggi il futuro, almeno quello immediato, non

Diaciassettene inventa una app per le news e diventa milionario - Le stime più recenti parlano di una disoccupazione giovanile giunta oramai a livelli record: pare che per i ragazzi di oggi il futuro, almeno quello immediato, non sia poi così brillante. Anche nelle storie più cupe però si sa c’è sempre una piccola luce di speranza, una sorta di eccezione che conferma la regola e ci da un pizzico di ottimismo in più.
In questo caso l’eccezione si chiama Nick D'Aloisio, 17enne di Wimbledon, non ancora diplomato, figlio di un avvocato e un broker e creatore di una app dal valore che oscilla tra i 30 e i 60 milioni di dollari. La fortunata applicazione in questione si chiama Summly ed è in grado di riassumere le news più importanti del giorno: gli aggiornamenti vengono prelevati da svariati siti web e riassunti poi in 400 caratteri, un super “riassunto” per l’appunto.
Un’idea che è piaciuta molto a Yahooo! che l’ha acquista ad un costo record che, a detta di alcuni media britannici, oscilla tra i 20 e i 40 milioni di sterline. Una storia che parla per lo più di un colpo di fortuna senza precedenti ma che forse può anche insegnare qualche cosa ai più giovani: in periodi di crisi come questo la chiave del successo può esser solo una: l’ingegno.

Articoli Correlati