19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

KALI: l'orsetto polare orfano che ha commosso il web

  • KALI: l'orsetto polare orfano che ha commosso il web
Kali?? un orsetto polare: ha circa tre-quattro mesi, pesa otto chili e dal 18 marzo ? ospitato nello zoo di Anchorage; l'orsacchiotto infatti ? rimasto orfano. Solo dieci giorni fa passeggiava con la sua mamma sulla costa

Kali è un orsetto polare: ha circa tre-quattro mesi, pesa otto chili e dal 18 marzo è ospitato nello zoo di Anchorage; l'orsacchiotto infatti è rimasto orfano. Solo dieci giorni fa passeggiava con la sua mamma sulla costa nordoccidentale dell'Alaska, vicino al villaggio di Point Lay, quando un uomo le ha sparato.
'Non siamo ancora in grado di dire - ha dichiarato il portavoce dello Us Fish and Wildlife Service, Bruce Woods - se l'uomo abbia sparato perché attaccato da mamma orsa, o, semplicemente, perché era un cacciatore.
Quel che è certo è che è stato lo stesso uomo a prendersi cura del cucciolo e a trasferirlo a Point Lay'. Dietro suggerimento degli abitanti di Point Lay il piccolo è stato chiamato Kali (KUL'-lee), nome del villaggio nella lingua degli indigeni Inupiat.
Il video del piccolo orso sta commuovendo gli utenti del web, soprattutto perchè il suo destino è ancora incerto: non si sa infatti se lo zoo continuerà a ospitarlo. Fonte: leggo.it

Articoli Correlati