20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Gianna Nannini: 'Io e Te'

  • 1|
Gianna racconta un po' di se...e di lei (la piccola Penelope) "Quando ? nata Penelope ho capito cos'? la creativit? vera, altro che fare canzoni. Ho fatto la cosa pi? bella della mia vita". Lo ha detto Gianna Nannini durante

Gianna racconta un po' di se...e di lei (la piccola Penelope) "Quando è nata Penelope ho capito cos'è la creatività vera, altro che fare canzoni.
Ho fatto la cosa più bella della mia vita".
Lo ha detto Gianna Nannini durante la presentazione del suo nuovo album 'Io e te' al teatro Puccini di Milano, in occasione della sua prima apparizione ufficiale dopo la nascita della figlia. Parlando dell'album, la cantante precisa che i testi delle canzoni "non sono riferiti alla nascita di mia figlia, sono stati scritti prima.
L'unico inciso dedicato a Penelope - continua la Nannini - è in 'Ogni Tanto', quando dico 'amor che bello darti al mondo'". A chi chiede il perché di una promozione, che ha anticipato l'uscita del disco, molto basata sulla sua gravidanza, come per la copertina dell'album, in cui la Nannini tira su la maglietta e mostra il pancione, la cantante risponde "Io sono vera.
In quel momento ero così, cosa ci dovevo fare?". A due anni di distanza dall'ultimo successo 'Giannadream', la Nannini torna con 12 nuove tracce, di cui 11 inediti, scritti interamente da lei, e la cover 'Nel blu dipinto di blu' di Domenico Modugno.
Ai testi hanno collaborato Isabella Santacroce e Pacifico, che hanno firmato con lei alcuni brani dell'album. "Vorrei mettere - dice la cantante - una canzone di Modugno in ogni disco che farò".
Spiega che da bambina fu colpita da 'Nel blu dipinto di blu' e che Modugno le ha dato il 'La come il diapason fa con gli strumenti'.
Nannini fa sapere che anche Franca Modugno, moglie di Domenico, e' stata felice dell'omaggio. L'album, pubblicato su etichetta Sony Music, è stato interamente registrato a Londra, negli Abbey Road Studios, e coprodotto dalla Nannini con Wil Malone, produttore discografico inglese con cui la cantante aveva già lavorato nel 2006 per l'album 'Grazie'.
Per il tour, organizzato da Live Nation, bisognerà aspettare la primavera.
Sarà a Milano, il 29 aprile prossimo, la prima delle 15 tappe che porteranno la cantante nei palasport e nelle arene italiane.
Dall'estate il tour approderà anche all'estero. Fonte: AdnKronos

Articoli Correlati
Bellezza
Bellezza