25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PAPA FRANCESCO INCONTRA PIETRO ORLANDI, fratello di Emanuela (video)

Ecco l'incontro tra Papa Francesco e il fratello di Emanuela Orlandi - Una giornata ricca di emozioni quella di oggi per il Santo Padre. Papa Francesco non ha infatti dovuto solo vivere il grande pathos del primo angelus ma

Ecco l'incontro tra Papa Francesco e il fratello di Emanuela Orlandi - Una giornata ricca di emozioni quella di oggi per il Santo Padre. Papa Francesco non ha infatti dovuto solo vivere il grande pathos del primo angelus ma prima di esso ha anche preso parte ad un incontro assai particolare. Dopo la messa nella chiesa di Sant'Anna, in Vaticano, il Santo Padre si è infatti intrattenuto con le persone che avevano assistito alla funzione: tra queste c'erano anche la madre e il fratello di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa oramai anni or sono e sulla cui sorte si vocifera potrebbe aleggiare l'ombra della Chiesa. Per la famiglia Orlandi l'elezione di un nuovo pontefice significa la nascita di una nuova opportunità per far luce sul mistero che avvolge la figura di Emanuela: ecco perché Pietro e la madre hanno vissuto con grande intensità l'incontro di oggi con il Santo Padre.
Rivediamolo allora insieme ma non prima di aver sentito come ne parla il fratello di Emanuela: «Prima di me c'era mia madre, anche lei ha parlato qualche istante con il Papa.
Poi mi sono avvicinato io, lui ha pronunciato il nome di mia sorella e mi ha detto: "tu sei il fratello?", il colloquio è stato breve ma ho sentito che c'è stata un'intesa.
Gli ho chiesto di aiutarmi a far emergere la verità e lui mi ha stretto più forte la mano.
È stato bello, ho avuto la sensazione che ci possa essere quel dialogo che attendo da tempo e che il muro di silenzio che dura da due pontificati si stia incrinando.
Mi ha ascoltato e ha avuto parole di incoraggiamento.
Per questo chiederò un'udienza privata e sento che me la concederà e che riuscirò a parlargli».

Articoli Correlati