23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ELETTO PAPA: è l'argentino Bergoglio, Papa Francesco

Il nuovo papa ? Bergoglio, argentino che sceglie il nome Francesco - Scegli un nome speciale, quello del Santo pi? vicino al popolo, umile, povero e forse tra i pi? amati. Al dispetto di tutte le previsione il nuovo Papa ?

Il nuovo papa è Bergoglio, argentino che sceglie il nome Francesco - Scegli un nome speciale, quello del Santo più vicino al popolo, umile, povero e forse tra i più amati.
Al dispetto di tutte le previsione il nuovo Papa è l'argentino Bergoglio, un gesuita che sceglie per la prima volta nella storia il nome Francesco. Una scelta ricca di significato in questo difficile periodo per la Chiesa e per il mondo. Il suo discorso è semplice come il suo nome: inizia pregando, pregando per quel Papa che prima di lui ha lasciato e invitando i fedeli ad iniziare un cammino insieme, non però come il pastore invita il gregge ma come un fratello che ne invita altri, da pari a pari, da amico.
Si inchina poi verso la folla chiedendo la loro benedizione prima che lui dia la sua. Qui gli altri Papi se ne andavano ma non lui, uomo semplice che prima vuole salutare e ringraziare ancora una volta: "ci vedremo presto, buona notte". Ben venuto Santo Padre.

Articoli Correlati