26 September 2017

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Bere acqua: miti da sfatare

  • Bere acqua: miti da sfatare
L'acqua e i miti alimentari che la infangano A parte il radicato quanto immotivato pregiudizio contro l'acqua di rubinetto, che spinge ancora troppi italiani a trasportare a casa pesanti confezioni di minerale, sono anche

L'acqua e i miti alimentari che la infangano A parte il radicato quanto immotivato pregiudizio contro l'acqua di rubinetto, che spinge ancora troppi italiani a trasportare a casa pesanti confezioni di minerale, sono anche altre le idee sbagliate sull'elemento più prezioso che abbiamo. Ad esempio non è vero che bere durante i pasti gonfia.
A provocare gonfiore e pesantezza è il cibo che ingeriamo. La ritenzione idrica non è legata ad un assorbimento eccessivo di acqua, che al contrario aiuta a smaltire la concentrazione di sodio.
L'acqua gasata non fa gonfiare e non fa neanche male.
Anzi, la presenza di anidride carbonica nella bottiglia migliora la conservabilità del prodotto.
Solo quando è molto gasata può provocare disturbi a chi già soffre di disturbi gastrici. Secondo alcuni, poi, è meglio bere lontano dai pasti: niente di più sbagliato.
Bere due o tre bicchieri di acqua favorisce i processi digestivi perchè dà agli alimenti ingeriti la giusta consistenza.

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