25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CONCLAVE: seconda giornata di riunione per i cardinali

Anche per oggi i fedeli aspettano la famosa fumata bianca: il Conclave si ? riunito nella seconda giornata - Alle 19.41 piazza San Pietro ? esplosa in un boato di delusione dopo l'ultima fumata nera della giornata: nessuno dei

Anche per oggi i fedeli aspettano la famosa fumata bianca: il Conclave si è riunito nella seconda giornata - Alle 19.41 piazza San Pietro è esplosa in un boato di delusione dopo l'ultima fumata nera della giornata: nessuno dei cardinali ha infatti ricevuto ieri i 77 voti necessari.
Dopo il "nulla di fatto di ieri" inizia sotto una leggera pioggia la seconda giornata di Conclave per l'elezione del nuovo Papa.
Dopo una pausa per la colazione a Santa Marta i cardinali sono tornati nella Cappella Sistina per riprendere la riunione. Oggi sono possibili 4 fumate: due nel mattino e due nel pomeriggio che si ottengono bruciando le schede votate.
Queste però non avvengono dopo ogni votazione, ma alle 12 e alle 19.
Se dopo una votazione di quelle "intermedie" si dovesse aver deciso il nuovo Papa gli orari in cui può sorprendentemente avvenire è tra le 10.30 o le 17.30 e le 18. I media parlano comunque di Conclave breve, ma che, difficilmente si risolverà nei primi scrutini. Per tutte le news clicca QUI.

Articoli Correlati