24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CINA: operai colorano l'erba di verde

Sembra la scena del cartone 'Alice nel paese delle meraviglie', in cui dei giardinieri terrorizzati dalla reazione della regina dipingono di rosso delle rose bianche piantate per errore, invece ? la inquietante realt?. A

Sembra la scena del cartone 'Alice nel paese delle meraviglie', in cui dei giardinieri terrorizzati dalla reazione della regina dipingono di rosso delle rose bianche piantate per errore, invece è la inquietante realtà. A testimoniarlo delle immagini che in questi giorni hanno fatto il giro del web, in cui alcuni operai della municipalità di Chengdu, importante centro della Cina sudoccidentale famosa per i panda, spruzzano una specie di vernice verde sui prati per ridare loro un aspetto lussureggiante. Pensate che molti cittadini del capoluogo del Sichuan si sono addirittura lamentati perchè dopo aver camminato su diversi prati della città, le suole delle loro scarpe si sono colorate di verde.
Le autorità del luogo hanno assicurato ai giornalisti che la tintura spruzzata non è tossica e che questa pratica è largamente utilizzata in tutta la Cina. Su internet è ovviamente esplosa la protesta, che va però di pari passo con l'ironia.
'Se anche il cielo di Pechino - commenta un utente sulla rete - all'improvviso diventa blu, significa che avranno trovato il modo di tingere anche quello'.

Articoli Correlati