23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: il logo per Miriam Makeba

  • GOOGLE DOODLE: il logo per Miriam Makeba
81 anni fa nasceva Miriam Makeba: doodle in stile afro per lei - Una cantante, una combattente o, per molti, l'incarnazione dello spirito dell'Africa. Miriam Makeba, nota ai pi? come Mama Africa, ? una donna che con la potenza

81 anni fa nasceva Miriam Makeba: doodle in stile afro per lei - Una cantante, una combattente o, per molti, l'incarnazione dello spirito dell'Africa.
Miriam Makeba, nota ai più come Mama Africa, è una donna che con la potenza della sua voce ha sempre cantato di e per la sua terra, anche quando dovette abbandonarla per ben trent'anni quando negli anni '60 fu cacciata dal Sudafrica per paura che divenisse un simbolo del popolo oppresso. Nonostante il successo ottenuto in America, Miriam tornò appena le fu possibile dalla sua gente grazie anche all'aiuto di un altro grande uomo, Nelson Mandela. Una donna dalla vita tanto avventurosa e significativa non poteva che esser ricordata oggi, nel giorno del suo ottantunesimo compleanno, da Google che per l'occasione sfodera uno dei suoi più colorati doodle: su uno sfondo giocato sulle cromie dell'Africa si stagli, al posto della seconda G del logo, la figura di una donna intenta ad intonare una canzone misteriosa, mentre intorno campeggiano in bianco le altre lettere di Google. Musica e Africa dunque per ricordare una donna coraggiosa che ha simboleggiato tutto questo e molto di più. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I DOODLE DI GOOGLE!